sabato 13 settembre 2008

IL CAMPO ASCARI

Giovedì 11 settembre il ritrovo in sede è fissato per le ore 7, il tempo di agganciare i rimorchi e la colonna è pronta per partire con destinazione Parco di Monza postazione Ascari.
Anche quest’anno i volontari di Nova saranno gli angeli custodi per i tanti tifosi che arriveranno a Monza per il Gran Premio d’Italia.
La giornata di giovedì è stata finalizzata per l’allestimento del campo.
Il capo campo Stefano Guantario, a fine giornata convoca il personale per un breafing ed assegna ad ognuno il proprio compito, i servizi al campo sono diversi:
oltre l’assistenza in ambulanza, è prevista l’assistenza a medico ed infermiere per l’astanteria, la corvee cucina, la corvee bagni e l’operatore per la sala operativa in costante collegamento con il centro medico gestito dal Dott. Claudio Pusineri.

Venerdì 12 settembre la sveglia è prevista per le ore 7.30 dopo la colazione alle ore 8.30 nuovo breafing per la pianificazione della giornata.
La giornata di venerdì è caratterizzata da un violento temporale che si è abbattuto su Monza.
Tutto il personale durante l’acquazzone viene dirottato alla sistemazione del campo con la costruzione di canaline intorno alle tende e di argini che possano preservare allagamenti delle strutture.
Dopo un lavoro estenuante durato diverse ore, finalmente il personale verso le 14 ha la possibilità di riposarsi e gustare il pranzo.
La giornata prosegue con una serie di interventi sanitari non gravi e nella serata un momento di relax con il Karaoke.

Nessun commento: